giovedì 29 aprile 2010

UN SUCCESSO! LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO


Domenica 25 aprile si è disputata a Fiavé la prima edizione di un Concorso Fotografico.
Infatti una splendida giornata di sole ‘estivo’ ha incorniciato la prima edizione del Concorso Fotografico intitolato “Il paesaggio, scorci rurali e la quotidianità”.
Oltre una ottantina di fotoamatori, provenienti dal Trentino Alto Adige, dal Friuli, dalla Lombardia (uno di questi era un socio UIF e proveniva da Bergamo) e poi dalla Toscana, Calabria e Campania, si sono ritrovati – fotocamere al collo – lungo il percorso stabilito dagli organizzatori per immortalare immagini suggestive nei centri di Fiavé, Stumiaga e Favrio.
L’idea di questo concorso è di Renzo Caliari (esperto fotoamatore della zona e presidente dell’IMA.G.E.) che ha avuto l’intuizione di una proposta davvero coinvolgente e al tempo stesso innovativa per la formula del Concorso Fotografico realizzato nell’arco dell’intera giornata.
L’organizzazione di tutto è stata assunta dall’associazione IMA.G.E., dall’APPA rappresentata dalla responsabile del Laboratorio Territoriale delle Giudicarie e quindi dall’amministrazione Comunale di Fiavé che a sua volta ha coinvolto l’associazionismo di quel centro (SAT/Pro Loco/CIGE. VV.FF.)
Di grande aiuto sono stati i tre tecnici informatici, Claudio, Francesco e Davide che si sono adoperati per controllare le schede di memoria dei concorrenti e scaricare i due migliori scatti di ognuno.
Naturalmente ora si dovrà attendere il ‘verdetto’ della giuria del concorso per conoscere i vincitori. Il 26 giugno 2010 ci sarà la premiazione e l'inaugurazione della relativa Mostra dei migliori scatti. Anche da questo blog verranno pubblicate informazioni relative al Concorso Fotografico.
_________________
Le fotografie pubblicate sono state scattate a Favrio ed elaborate in post-produzione da U.G.

Nessun commento:

Posta un commento