martedì 6 marzo 2012

FOTOGRAFIE SPETTACOLARI A 360°



Amici mi hanno inviato questi link davvero interessanti. Sono riprese fotografiche che ti fanno rimanere senza fiato. Guardatele!
Qui a sinistra c'è solo un collage delle Basiliche romane che potrete vedere in un affascinante 'visione a 360°' cliccando sui link riportati in basso. (Se volete un assaggio cliccate sull'anteprima, ma non perdetevi queste visioni a "tutto campo").



Non potevo proprio non condividere con voi questa meraviglia, che dimostra ancora una volta la potenza di internet quando viene utilizzata per diffondere cultura sfruttandone tutte le potenzialità .
Gli studenti della Villanova University della Pennsylvania (Stati Uniti) ci hanno lavorato per due anni.
Hanno raccolto foto e provato più volte con delle simulazioni. Hanno usato una telecamera motorizzata all'avanguardia, con una risoluzione tridimensionale di alto livello. Alla fine hanno messo il loro lavoro a disposizione di tutti, su internet.
Per la prima volta anche dall'altro capo del globo anche i non romani possono virtualmente visitare questi stupendi capolavori.

Cliccate sui Link , guardate queste foto tenendo premuto il tasto sinistro del mouse per muoversi e usate la rotellina per lo zoom o in alternativa i bottoni a video o ancora i tasti CTRL e SHIFT.

Cappella Sistina
<http://www.vatican.va/various/cappelle/sistina_vr/index.html>
Basilica di San Pietro<http://www.vatican.va/various/basiliche/san_pietro/vr_tour/index-en.html>
Basilica di San Paolo fuori le Mura
<http://www.vatican.va/various/basiliche/san_paolo/vr_tour/index-it.html>
Basilica di San Giovanni in Laterano<http://www.vatican.va/various/basiliche/san_giovanni/vr_tour/Media/VR/Lateran_Nave1/index.html>

Buona visione!

2 commenti:

  1. ciao non ci posso credere che siano riusciti a fare una cosa del genere ti sembra di essere li è una meraviglia !!!!! sono stati bravissimi !! bello veramente ! grazie ciao flavia

    RispondiElimina
  2. volevo dire ancora che la cappella sistina ti toglie il fiato Michelangelo ha fatto qualcosa di eccezionale non ci sono parole per me che adoro l arte in generale ma penso per tutti!!!!!

    RispondiElimina