giovedì 22 settembre 2011

DOMENICA 23 OTTOBRE 2011 - 7ª GIORNATA NAZIONALE DEL FOTOAMATORE

Vi segnalo un'importante iniziativa nel campo della fotografia. Si tratta di una giornata nazionale del FOTOAMATORE.
Di seguito vi riporto quanto ha scritto il presidente nazionale della UIF Nino Bellia. Sarebbe mia intenzione riunirci (allievi dei CORSI DI FOTOGRAFIA) per cercare una proposta interessante da proporre per quella giornata: è una domenica. Che ne dite?
Attendo una vs. risposta. Grazie!
Sarebbe bello poter realizzare qualcosa anche noi. Nel testo che segue ci sono alcune proposte.





Udalrico Gottardi


Nel corso del 22°Congresso Nazionale UIF, svoltosi a Gallipoli, è stato deciso di celebrare quest’anno la Giornata nazionale del Fotoamatore il 23 ottobre 2011. Come è noto questa iniziativa intende unire, idealmente ed organizzativamente, le segreterie provinciali ed i Circoli UIF d’Italia. In un giorno dell’anno tutti insieme potremo aprire le porte agli amanti della fotografia con delle iniziative che li coinvolgano. Ciascuna Segreteria, ciascun Circolo, autonomamente, potrà organizzare una o più delle seguenti iniziative che si suggeriscono:

- Mostre fotografiche Personali/collettive
- Work-shop fotografici
- Mercatino di scambio di materiale fotografico
- Mostra del Libro Fotografico
- Gare estemporanee di fotografia,
- Concorsi Fotografici.


Si evidenzia che le manifestazioni, pur essendo organizzate a cura dell’UIF è opportuno che siano aperte a tutti gli amanti della Fotografia perché lo scopo e quello di promuovere e divulgare questa nostra passione. Ben vengano quindi anche iniziative locali organizzate insieme a fotoamatori o Circoli di altre associazioni.
Si approfitta dell’occasione per invitare le Segreterie Regionali e Provinciali dell’UIF a fare in modo che anche questa edizione riscontri una larga adesione e che sia rappresentata, geograficamente, in gran parte dell’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento